Corsi-di-igiene-alimentare-OlbiaNelle imprese produttrici e distributrici di alimenti è fondamentale avere una conoscenza approfondita di tutte le procedure da seguire e le norme da rispettare in merito alla gestione dei processi: per questo Safety First Srls, a Olbia, organizza anche corsi di igiene alimentare svolti da personale esperto e specializzato.

Questa particolare categoria rientra nel mondo più ampio della sicurezza alimentare: lo studio della qualità di cibi e bevande viene fatto seguendo rigidissimi protocolli igienico sanitari, affinché si possano individuare tempestivamente le eventuali sostanze patogene che possono entrare in contatto con l’alimento stesso durante le varie fasi della filiera. Le imprese, ovviamente, devono fare in modo che i macchinari e gli impianti siano a norma e opportunamente sterilizzati ma questa verifica così intensa va diffusa a 360 gradi durante tutto il processo, fino alla distribuzione.

Per questo i corsi di igiene alimentare organizzati da Safety First Srls sono rivolti al personale che si occupa delle seguenti fasi riguardanti cibi e bevande: preparazione; manipolazione; vendita. In base anche ai principi del protocollo HACCP, l’obiettivo è fornire tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per salvaguardare al meglio la qualità e la purezza del prodotto.

CORSI DI FORMAZIONE IGIENE ALIMENTARE

  • Lgs. 193/07 – Reg. CE 852/04 (igiene alimentare – HACCP)
  • Corso per addetti alla manipolazione di alimenti
  • Corso per addetti che non manipolano alimenti
  • Corso per responsabili del sistema di autocontrollo H.A.C.C.P.