Medicina-del-lavoro-OlbiaSafety First Srls, a Olbia, opera prevalentemente nel settore della Sicurezza all’interno degli ambienti professionali; per questo, tra i molteplici servizi offerti, sono presenti anche quelli relativi alla medicina del lavoro. In ogni luogo, infatti, è fondamentale tutelare il personale attraverso non solo strumenti idonei, ma anche verifiche periodiche sul loro stato di salute: questo è importante dal punto di vista etico, ma anche obbligatorio da quello prettamente giuridico.

Per questo la Safety First Srls si adopera affinché gli imprenditori, e i professionisti in generale, possano condurre la loro attività in maniera opportuna rispettando tutti gli obblighi di legge; vigilare sul rispetto delle norme antinfortunistiche, scegliere macchinari che non rischiano di comportare alcun danno e informare sui rischi specifici sono alcuni dei loro compiti, insieme a quello di far eseguire visite mediche specifiche dopo un dato periodo di tempo.

SERVIZI DI MEDICINA DEL LAVORO

  • Consulenza alle ditte al fine di eseguire le visite mediche periodiche e nomina del medico competente
  • Nomina del medico competente

Medicina-sport-OlbiaSempre in relazione alla salute dei lavoratori, Safety First Srls si occupa anche di servizi relativi alla medicina dello sport; molte società, infatti, spesso necessitano di aiuti esterni per gestire in maniera ottimale tutte le fasi relative al rilascio dell’idoneità sportiva. Tanti sono i passaggi, burocratici e non, da dover svolgere: per snellire i tempi, e garantire un servizio di assoluta qualità, è possibile affidarsi a Safety First Srls.

 

L’obiettivo dell’agenzia di Olbia è quella di aiutare atleti e società nella valutazione delle condizioni fisiche di ogni soggetto impegnato nelle varie attività agonistiche; non si tratta di semplici controlli di routine o appartenenti alla prassi, ma un crocevia per determinare l’effettiva idoneità nel proseguire la disciplina, oltre che un investimento importante in termini di salute.

SERVIZI DI MEDICINA SPORTIVA

  • Visite medico sportive agonistiche e non